venerdì 30 gennaio 2009

* Ex Vini

Nella mia vita ho anche scritto in rima
che fu la cosa dello scrivere prima
che poi insieme alla chitarra suonavo
e se non lo dico or lo avrete pensato... sillabando cantic-chiavo
Scusate ho preso un filo dat'terra, era vostro?
sarà di qualcuno che ha perso il discorso
giocar di parole e di metrica andante
mi diverte le scintille che ho benimmente.
Dunque
Luccicanti persone rimangono a galla
sono pezzi di lune riflesse di notte
sono fatti di canne e non sono mai storte
sono cuori riempiti come angurie* di botte
sono amici e compagni come si disse una volta
son lontani e vicini, ma mi scusi, lei non mi ascolta?
si lei dico a lei, lei che mi legge
ma cosa fa, si corregge?
ormai ha sbagliato come la nera del gregge
non poteva fare proprio nulla di peggio
che lasciarmi morire a lezion di solfeggio
e se avessi sbagliato un tempo di meno
sarei stato comunque perfetto come della mia prima donna
mia madre e il suo seno.

Nessun commento:

Illuminami d'immenso