sabato 4 ottobre 2008

L'Italia sta in piedi grazie al no profit

Tra poche ore il referendum di Vicenza, si farà anche contro il consiglio di stato che ne ha negato la validità. BASTARDI. I cittadini non contano niente. Decide un oligarchia una combriccola di persone ammanicate con il sistema bellico/economico decidono le nostre vite. La massa. Domani tiferò contro la base USA. Vicenza Libera. E' un suo/nostro diritto scegliere.
Oggi c'è stata anche una manifestazione a Roma Antirazzista alla quale avrei dovuto e voluto andare, ma per problemi economici sono stato a casa. Un'amica mi ha invitato ad una festa a Lugano. Sto per andare.
Forse sabato prossimo sempre a Roma. Denari permettendo. Sta iniziando molto lentamente, un processo di ridiscussione politica contro questo governo...che c'è sempre stata, ma che ora vede insierirsi a pieno diritto una parte di cittadini finora non interpellati. I migranti. Coloro che ad oggi fanno più figli di noi, e che un giorno, magari non lontano, vedranno dei loro portavoce (come Obama per esmpio) salire sul palco della rappresentanza. Essendo io un rinnegatore della democrazia rappresentativa, confido invece in una "migrazione" verso un sistema democratico Partecipativo, con un sistema referendario più snello e trapsarente, con il terzo settore e il no profit che finalmente hanno voci forti in capitolo quanto a problemi sociali. Oggi chi manda avanti questo paese è il volontariato. Grazie a quanto tutti i giorni fanno volontariato aiutando il prossimo. Questa analisi non mi sembra molto interessante quanto a esplicazione, probabilmente perchè sto pensando che devo uscire ed è tardi... ne riparleremo. Ciuss

Nessun commento:

Illuminami d'immenso