mercoledì 19 maggio 2010

canzone non suonata immaginata

la libertà non è star sopra un albero,
non è neanche il volo di un moscone.
la libertà non è uno spazio libero
libertà è partecipazione.

che bella canzone. che belle parole.

chitarra, canzoni, donne e scuri colori
sorrisi sconosciuti e fumi di compagnia
passaggi di salive su bicchieri
liquidi in rivolta e mosse vagabonde
zingare ragazze muovono i loro corpi
si agitano lentamente come lo fanno gli schiavi col padrone
farebbe caldo se solo fosse mezzogiorno
ma fa freddo e su questo non ci piove.
metto una mano in tasca per cercare il mio contatto
sento una cicca di resto e attendo maldestro il mio riscatto
suonate pure che ascolto con precisione
vi dedico attenzione manco fosse a scuola dal professore
ripeto come sempre com'ero adolescente
giustifico me stesso con firma indipendente
balena è l'idea come balena è la puttana
si fa prendere davanti a tutto
e l'invidia non è un toccasana.
sputo per terra vicino per guardarmi riflesso
ci trovo un ragazzo ormai uomo con viso non lo stesso
mi suono una canzone stonata per prendermi un pò in giro
mi faccio una sega di destra perchè l'altra è per chi è mancino.
zum zum

p.s. e perchè ha il fazzolettino

9 commenti:

Sitka ha detto...

zum zum! :)
bentornato Uno ritmico e ritmato.
ti bacio.

Daphne ha detto...

ciao visita il mio blog..

merinpuntadipiedi.blogspot.com ha detto...

belle parole, sei stato proprio bravo

mery ha detto...

...

Anonimo ha detto...

Complimenti per questo blo davvero bello, vorrei lasciare qui l'indirizzo di uno spazio nato da poco, ma che spero possa crescere in fretta:

http://misselizab3th.blogspot.com/

A presto!

Lucenera ha detto...

Bello,mi piace come suona sto testo..

Uno ha detto...

ma quanti commenti questo post.
grazie, mi sento come un'adolescente sulla propria pagina facebook.
ringrazio tutte le mie troie, dentro e fuori. mi auguro di incontrarvi e ringraziarvi durante un'orgia di corpi, pensieri e parole. Le mani sul culo sempre.
Uno

donne russe ha detto...

Замечательно!

Rosso Malpelo ha detto...

eccitante.

Illuminami d'immenso