lunedì 6 luglio 2009

Pari dignità tra esseri umani.




che tristezza sentir dire in tv che le badanti dovrebbero essere regolarizzate....
...le badanti...e gli altri?!
alla base di quale legge sacra bisogna decidere questa tipologia di lavoro va bene e questa no...
Il permesso di soggiorno viene dato a simpatia? a gradi di utilità?
tutto ciò lo trovo estremamente ignobile.
Io sono un emigrante, mio nonno è stato emigrante, ho parenti in america emigrati a inizio 1900...il mondo è nomade... penso a quel giorno in cui l'Italia voterà il suo Obama, forse un nordafricano, alla faccia di questo governare immondo.
Governare una parola lunga 9 lettere, una parola dispari e i numeri dispari mi paiono tanto deboli.

1 commento:

dea ha detto...

Mi sono rotta di quest'italia piccola che diventa sempre più taccagna e dimentica.Eccerto mio caro,l'Italia diventa vecchia ce servono le badanti,di case se ne son costruite con gli stranieri clandestini...ora non servono più...Voglio campare per poter vedere le cose rivoltate.Gli unici confini tra paesi dovrebbero essere i mari,i fiumi e le montagne,il mondo è di tutti.Buonanotte.

Illuminami d'immenso