venerdì 5 giugno 2009

Notte prima degli esami elettorali

non posso scendere per andare a votare, vari impedimenti hanno rimandato di qualche anno la mia espressione di rappresentanza, tuttavia avrei votato Sinistra e Libertà, credo che il nuovo conciliatore sia Nichi Vendola e non lo dico con toni osannanti e trionfalistici (ancor prima di trionfare) ma perchè egli ha un modo di colpire con le parole. è un ottimo oratore, riesce ad unire la parole accattivantem, o se vogliamo, dolce, con il pragmatismo. Vi posterò il video del suo discorso di chiusura di campagna elettorale a Bari di ieri sera. in migliaia erano a sentirlo, moltissimi giovani davvero tanti come mai ne ho visti per un leader di sinistra che non sia in occasione di manifestazione. Questo per me che di manifestazioni ne ho viste tante è davvero un grosso segnale di cambiamento, aspettate qualche anno e Vendola sarà il nuovo leader della sinistra. Spero che possa battere lo sbharramento del 4% e direi idem per Agnoletto che ho votato alle scorse europee e che mi dispiacerebbe perdere per strada. Lui che una volta ebbi il piacere di accompagnarlo in macchina per un viaggio di una buona mezzora...umile persona. La mia vecchia Clio si ricorda di te e io di lei. Auguri a chi li merita.

Nessun commento:

Illuminami d'immenso