sabato 20 giugno 2009

Lo sputtanamento di Berlusconi

Bene, siamo sicuramente ad una svolta politica, siamo davanti a un gran resoconto che sicuramente ha a che fare con la faccia della faccia più famosa, faccia da culo Berlusconi.
Lo sputtanamento dell'imperatore: tutto cominciò in una città pugliese, BARI.
Si potrebbe o si dovrebbe avere un sussulto di gioia? Per ora non si grida ancora alla vittoria poichè anche scalzandolo dallo scranno del potere non avremmo comunque ottenuto un granchè se non riusciremo a entrare nelle teste assopite; tuttavia credo che se dovesse cadere questo governo certamente noi gente d'altrimondi ci si riunirà per bere un bicchiere di vino, di quello buono che possa essere quindi buon auspicio, come sempre brinderemo ad un mondo migliore rimboccandoci le maniche ancora una volta che ormai son corte.
Uno. Uno come tanti
/\/\ il sistema

4 commenti:

Dea ha detto...

Ne possiamo parlare a vita...scuoiarci la lingua,chi vuol cambiare sistema è un pazzo, deficiente e fesso.Si danno il cambio feccia, merda e tutti li a votare per chi far puzzare di più...Un saluto e grazie per il tuo azzardato commento.

Uno ha detto...

no Dea ci differenzia quel filino di utopia che si chiama partecipazione. Quelle merde domani saremo noi e guai a chi ci chiamerà tali, ti daresti della merda? credi che il sistema sia non scardinabile e invece non è proprio così. Basta avvicinarsi un pò alla politica per capire come funziona dall'interno, ci sono sistemi nel sistema eppure non è solo quello. La politica intesa come parlamento non è l'unico sistema, quello che ci governa è quello economico. Lì è più difficile entrare. La mia utopia è una strategia d'azione. Faccio politica, mi interesso della stessa da qualche anno e ti assicuro che noi possiamo cambiare un pezzo del sistema e anche se continueranno a vederci storti un dì ci ringrazieranno senza sapere perchè. Per la libertà. W la mia Italia povera. Grazie a te per il tuo commento azzardato alquanto. Saluti sorridenti

dea ha detto...

Mi sono presentata bene..ma sono alquanto sfiduciata,non saprei nemmeno da dove cominciare a far qualcosa invece di parlare solo.Grazie per questa tua risposta e chiedo scusa per il commento alquanto azzardato,ma credo fosse anche mezza autocritica...
Spiegami come fare per cambiare un pezzo del sistema.Continuo a leggerti.

Uno ha detto...

ti ho risposto con un post adatto, dato il tema che richiedeva spazio.

Illuminami d'immenso