lunedì 27 aprile 2009

Prestito da Carlo Fava

Io domino perché mi muovo veloce,, sono fluido, elusivo, disimpegnato. Forse sono un po’ più furbo che intelligente; insomma, sono un uomo moderno. Ma
talmente moderno che sono convinto che la società non esiste! E se esiste…non me ne frega niente.

Sono un uomo flessibile ho un riflesso incredibile...
ho una vita invidiabile...
adesso che ci penso bene in tutta questa flessibilità
può darsi che manchi qualcosa
quel mezzo centimetro di felicità.

--------------------------------------------

Flessibili.
sono gli uomini partigiani
sono i precari i partigiani.
precari sono coloro che non sanno del loro futuro.
i partigiani dei giorni nostri chi sono?
sono io.
sei tu.
è il popolo con 1000 euro al mese quando li ha.
è il migrante.
è lo sfollato di questi tempi.
è il credente che a sentire il suo papa quasi quasi non sa più a chi credere.
è colui che si lamenta sempre, gli piace festeggiare, non si cura di leggere qualcosa, non ha grandi passioni, non ha grandi idee, aspetta e spera
è il tele"comandato"visivo medio italiano.

1 commento:

Anonimo ha detto...

i partigiani sono quelli che si ribellano...non quelli che accettano di vivere miseramente...e per miseramente intendo senza passioni, senza indignazioni, senza responsabilità. si può vivere senza un futuro ma non si può vivere un presente senza passione e senza ribellione..
questo è il partigiano.."le battaglie non si perdono...si vincono sempre" e sai perchè? perchè combatti! ciao...una ribelle...siempre!

Illuminami d'immenso