martedì 3 marzo 2009

e siccome

e siccome mi è piaciuto anche questo altro testo che ho appena scritto per una persona che nn conosco (la chat), ho pensato di pubblicarlo.
----

tu hai la stessa faccia di un personaggio che non ho mai visto ma che sicuramente ci è stato nella terra di mezzo...saresti una mezzo uomo. (mezza donna?). di quelle con il cappello in feltro a punta. mi piacciono quei vestiti colorati. il rossetto è interessante, rosso. e la luce gialla da cantiere riscalda te l'aria e i pomeriggi tramonti quando abbiamo già abbassato le tapparelle del nostro appartamento che dal quarto piano di un quartiere di quarto oggiaro, pare dire anche oggi mi accingo alla sera e alle donne in qualsivoglia tenuta nera. gli occhi da gatto fanno le fusa al tuo naso che punta verso il mezzo tuo come ad indicare il punto preciso quello dove non ci si può sbagliare, la tua persona. Sorridi come gli orologi del mattino sulle tazze da colazione stampate. Hai fretta di vivere e ti piace la corte. Sogni gli occhi aperti di quelli chiusi e mi rileggi per capire come le cose importanti di un libro che si ripassano con il rosso....a te un piccolo regalo proprio perchè oggi sei stata l'unica a darmi ascolto.

Nessun commento:

Illuminami d'immenso