mercoledì 14 gennaio 2009

Lettera a perta e a me.

Sono qui a cercare serenate in cumuli di nebbia. Favolosi mondi di questo o quella ameliè ti si presentano davanti con le lacrime agli occhi. Stai lì ad aspettare attendi l'anima o l'animo. Attendi anche tu. E ti senti vigliacco, vorresti piangere, l'hai pure fatto. Con muso fermo, bloccato nella stessa di sempre posizione guardi le vetrine dei tempi passati e ti dici chissà se arriverà a prenderti Lei. Innamorato di un pensiero, questo sei. Innamorato di una storia che non avevi. Piangi la speranza di un futuro come cognomi ex jugoslavi, oltre confine. Piangi gli abbracci, piangi le storie altrui. Dovresti dedicarti tutto per intero a qualcosa, a vivere e come nei film ti succederà quello che desideri. Come nei film. Forse sbagli, anzi...sbagli in quanto vigliacco. Ricapitolerai o ricapitombolerai a quel confine dove i fiori gialli e rossi crescono quando vuoi e dove vuoi. Dove i figli non saranno lì a romperti i coglioni, dove alle parallele non ci sarà l'atleta dei riflettori, ma quel pezzo di globo che manca a completare i tuoi giorni. Dovresti vivere invece di rompermi i coglioni...dovresti vivere cazzo. e scusami per il cazzo, ma non per i coglioni. Ti fai crogiolare da mille barcaMenate, svegliati e smettila di piangerti addosso. Sii guerriero di te stesso e lascia perdere l'inverno. Il freddo non è un ostacolo, sii caloroso. Sguardo elevato e impegno. La mente dedicala a rosari di vita, dedicala a valori alti, dedicala a fioretti e il dalailama de noialtri sarà dentro di te. Stirati quelle camicie anche se non le usi, lavora e non piangere piccolo grande piccolo.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

forse..
basterebbe ogni tanto togliere qualche pezzo di armatura...per far uscire un lampo di quel sole che trattieni dentro di te..Serve a scaldarti...ma qualche volta brucia..
sarà questo? il tuo calore che non si spande all'esterno ti burcia dentro? graffia con le unghie...morsicati con i denti..il sole deve splendere...un b bacio...
scritto meraviglioso..

Uno ha detto...

grazie chiunque tu sia. grazie.

Anonimo ha detto...

ma dai...solo un'Amica potrebbe...b

Uno ha detto...

:)

Illuminami d'immenso