giovedì 25 settembre 2008

----------------------------post-it

Due post che dovevo pubblicare qualche giorno fa. Gli autori sanno. E. di Ge. e B.
------------------------------------------------------------------------------------
C'è aria di crisi... crisi esistenziale..crisi mistica...crisi
> d'identità..
>
> niente male i commenti che ti sono arrivati agli ultimi post,
sembra
> che vengano da una persona che la sa lunga...forse un meditatore o
una
> meditatrice...
> i miei complimenti a lei o a lui!
> Bene evviva i momenti down, perchè una cosa è certa, sembra che
siano
> colpiti da crisi..solo le persone con un pò d'intelligenza, una
> coscienza, ed ancora un pò di cuore da qualche parte, e come dice
il
> commentatore-trice è l'io, un eccesso di io che ci manda in tilt,
> perchè ci allontana dal nostro vero sè dal nostro sè profondo, e
la
> maggior parte degli individui non se ne accorge, solo coloro che
hanno
> dei "campanelli d'allarme", che si fermano e provano a vedere le
cose
> con distacco possono iniziare a sviluppare un certo livello di
> Consapevolezza, e senza questa, senza Consapevolezza non esiste
alcuna
> possibilità di Nirvana o Illuminazione; non solo ma anche coloro
che si
> sono illuminati come Budda, San Francesco o Gesù non hanno
utilizzato
> l'illuminazione a scopo personale, anche
> solo nel senso della propria autorealizzazione (non-materiale), ma
> hanno continuato a diffondere la conoscenza, ad aiutare gli altri e
a
> portare un pò di luce in questo mondo di tenebre.
>
> A proposito se ti può consolare, secondo il calendario Maya ed
altre
> profezie, nel 2012 dovrebbe accadere "qualcosa" di significativo
al
> nostro pianeta, anche se non si sà ancora esattamente cosa, inoltre
a
> Ginevra hanno iniziato degli esperimenti subatomici che, qualcuno
dice,
> potrebbero anche avere conseguenze anomale sulla materia, c'è chi
parla
> addirittura di buchi neri...
> Al di là delle profezie, qui o in altre dimensioni possiamo solo
> lavorare su noi stessi, perchè o si evolve o si involve, vie di
mezzo e
> scorciatoie non ce n'è, e visto che molta parte dell'umanità stà
> involvendo... a noi la scelta!
>
> Con amore
>
> E.
---------------
seconda mela...-ndb (note del blogista)...bello blogista...-
---------------
Ciao, ti chiedo subito scusa per la mail...gigantesca...ma...non avendo blog e..sinceramente, sei l'unico a cui posso mandare una mail così...
è una delle nostre chiacchierate a letto..solo che "parlo" da sola...uf..
l'allegato aprilo in fondo alla mail..please..
(mi devo fare un altro indirizzo di posta xkè questo non è mio,anche se lo leggo solo io xke la psw la so solo io)
Leggo il tuo blog e mi fa piacere sapere che stai bene...I complimenti sul tuo modo di scrivere sono I miei e te li rinnovo..non lasciar perdere questa tua qualità..anche a me piacciono I puntini di sospensione, li trovo quasi..fondamentali..
Io invece sto da cani.ho davanti una nebbia che non si alza..domani andrò al controllo e quello che mi dà fastidio è che dovrò io chiedere la fisioterapia xkè per loro vado bene anche così, qualche esercizietto a casa e via ...il fastidio è prendersi costantemente cura di sè stessi quando quello che vorrei fare è dimenticarmene...fanculo!va bè..passerà...o passera? ah!
Comunque...volevo dirti una cosa interessante del congresso di domenica : "la spiritualità incontra la scienza ". Vedrai che c'entra con gli argomenti del tuo blog.....(ma pensi di arrivare anche tu a 52 anni a fare ancora questa ..vita?....ma non è che ci si "stanca"? E poi...chissà x quanto gli sta duro...mmmmmhh...non so...si bea un po' troppo del suo grande cazzone....va bè.. sono la solita "velenosetta"..sorry x il tuo amico..)
C'erano scienziati,filosofi,psicologi psichiatri e...illuminati...(beati loro)
Tra questi il Prof.Meluzzi, psicologopsicoterapeutadecanodinonsoche...mah!
Comunque, il Sig.Prof. Meluzzi è sempre stato un estremista, da giovane militava addirittura le BR o giù di lì..ed ora milita nientepopodimenoche..il creatore! Eruditissimo sull'origine di tutte le religioni, ha scelto quella cattolica per..svariati motivi..riconoscendo la validità della Chiesa e...di tutti I personaggi che gli girano intorno...
Tra le domande poste dal pubblico c'era quella riguardante I preti pedofili..e il Prof. Sosteneva che un sacramento dato da un prete pedofilo aveva la stessa valenza di qualsiasi altro prete !! ...estremista?..chissenefrega, tanto lui viaggia nei dogmi e verità teologiche....
Ma la cosa interessante non è stata quanto questa, quanto le chiacchiere che sono "venute fuori" a tavola a congresso finito, mentre ci si riposava tra di noi...aiutanti... Nanda, la responsabile del centro che conosce Meluzzi da anni, da quando era militante nell'estrema sinistra, mi ha riferito uno dei loro ultimi colloqui.
Lei è una persona molto esuberante e non molto spirituale...molto più "sanguigna" anche se riconosce il divino in ogni cosa....(sanguigna, appunto!)
Bè.. Il Prof. Le ha detto: "Nanda...quando non ti tira più e non te ne frega più niente del sesso cosa devi fare? Andare con le ragazzine di 12 anni per fartelo tirare?..." .......??.......no, allora? Ti "riempi" di teologia?
E qui sono partita con le mie elucubrazioni....ma 'sta cosa....cos'è? C'è sempre da RIEMPIRSI di desiderio? Vuoi del sesso o vuoi di...religione...come nel caso di sto professore?ma allora che cos'è? ....un rimedio?...un rimedio a che? E questa "esigenza" la sentono di più gli uomini? Molto più difficile trovare donne estremiste...
La risposta me l'ha data parzialmente il filosofo..
"siamo mossi dalla spinta di Eros....dall'inquietudine,dalla ricerca della bellezza, dell'armonia ...qualsiasi atto di bruttezza, sia esso spirituale che di assoluto egoismo ci provoca indignazione...l'indignazione è partecipazione è condivisione...è..il risultato di eros.."
Chi non sente Eros...è morto...non ha passione, desiderio, condivisione con gli altri..indignazione...
indignazione capito? quando siamo indignati siamo mossi da eros...lo stesso che ci fa muovere verso qualcuno..
chi non si indigna non desidera...
Quanta carne al fuoco mi hanno messo !
Eros...
Ti allego una canzone che mi fa venire i brividi ogni volta....(cerca di superare la diffidenza iniziale x l'autrice e il "veicolo di diffusione")
Questo è il mio riassunto..quello che sento di me.. (magari banale per uno che ascolta musica "vera"...ma x me ha una valenza particolare..)
immagino il modo di...parlare..di tremare..di guardare il "suo" uomo cantando..
Mi piacerebbe stare con un uomo che riesca a "sentire"tutto quello che sento io in questa canzone..la fragilità,la sensualità,la forza e l'orgoglio di essere donna e di esserlo "tramite" l'uomo,l'eros..il desiderio, una donna al di là degli stereotipi e vincoli..una donna piena..
chissà se gli uomini capiscono cosa c'è dentro una donna...(sarà per questo che ci vogliono entrare?)
Ogni volta che la sento mi fa venire voglia...
Ciao

-(B.) ndb-

Nessun commento:

Illuminami d'immenso