martedì 23 settembre 2008

Amore q. b.

Stemperate (che cazzo vuol dire?) (questa frase appena segnata l'ho aggiunta solo dopo aver scritto tutto il post quindi leggetela per ultimo). Oggi il mio cuore è sereno. Ora è sereno e con questa serenità voglio tradurre la mia vista. Sono davanti a una lampada da tavolo verde vernice lucente, lampada metallo flessibile. Una lampadina a incandescenza da 40watt rivolta verso il muro mi fa venire in mente le candele di un tempo in cui erano le sole lampadine. Quanto mi piace farmi attraversare dall'aria calda che fuoriesce dal phon. Mi ricorda quando mi rannicchiavo sullo sgabello dopo la doccia e racchiudendomi sotto l'asciugamani giallo paglierino grande (credo bassetti) aspettavo godendo dei brividi che quel calore mi dava sulla pelle. Ancora oggi provo lo stesso piacere. Ora mentre scrivo ho un phon che mi spara aria calda da sotto il mento. é poggiato sulle mie gambe, gli ho montato su quella bocca larga che serve ad asciugare i capelli lunghi perchè entra fin sotto con l'aria grazie alle punte bucate. Finalmente posso usare anche io questa genialata, ho i capelli lunghi. Oggi per la prima volta non ho messo la fascia e mi divertivo a guardarmi nello specchio per capire come stessi. Per rifarmi gli occhi. Per farmici l'abitudine al capello lungo. Ho portato i capelli tagliati a macchinetta 3mm per ben 7anni. Comprendete. Non che prima non sia mai stato narcisista. Anzi penso di esserlo a modo mio. Da sempre. Quanti punti che metto. mi piacciono. Sono le mie pause di riflessione. Identiche. Parlerei con voi con gli stessi punti. A scuola la prof. di italiano mi avrebbe ucciso...ma io me ne frego perchè ora sono libero. Vi racconto di quella volta che presi un voto alto a italiano. L'unica volta che fui compreso. Non avevo mai studiato italiano, ma al compito dell'esame di stato scelsi la traccia più difficile. fui l'unico in classe a prendere quella traccia...presi 15 il massimo. L'indomani seppi che tutti i professori esterni mormoravano il mio nome come se fossi un dio della parola scritta. Non ci credevo. Infatti agli orali andò malissimo. Non sapevo chi era Pavese. e non lo so tuttora. però ricordo che riuscii a mettere in relazione l'urlo di munch con 4 poesie. eco. saba. montale. quasimodo. Scelsi quella perchè sono sempre stato un pò strano. Voi provereste a fare una cosa che non avete mai provato prima di fare sapendo che rischiate di perdere la promozione? Io rischiai grosso. Qualche prof. voleva bocciarmi. me la ero sempre scampata. forse mi salvò quel 15 non copiato, frutto di me e della mia caparbia. ringrazio munch, eco,saba,montale,quasimodo. ricordo solo ossi di seppia ma nn di chi fosse. e mi direte che faccio schifo. anzi la prof che vorrei vedere potrebbe addirittura rabbrividire leggendo...prof. lo sai che qualcuna mi chiede chi sei in privato? la prof. è una gatta. è solitaria. non si fa vedere, toccare... ho appena cancellato una frase che non mi piaceva.
Vado a capo. si.
A capo.
c'è una penna nera bic, le uniche che mi piace usare per scrivere un bel testo o una bella firma. Scivolano giuste, nè dure nè morbide. giuste per la mia pressione della mano sul foglio.
Vorrei premere la mia penna su un foglio di pelle.
Vorrei scoprire le donne che detengo in pugno.
Vorrei fotterle ridendo come un matto.
Vorrei bere vino e rivelare la mia identità.
Uno Uno come tanti.
spengo il phon.
Ho cenato insieme al mio coinquilino. Lui parla poco, non guarda mai negli occhi. E' timido, ma molto intelligente (una volta da piccolo la maestra mi punì facendomi scrivere intelligente per non so quanti fogli, forse un quaderno intero grande...voglio una ola...perchè? perchè avevo scritto intelliggente..o inteliggente...). Dicevo, ho cenato. Abbiamo parlato di preti. Anzi mi ha chiesto del leoncavallo e della sua situazione a milano...io gli ho detto quel che sapevo...strano mi ha continuato a chiedere...oggi parlava più del solito...siamo arrivati ai preti. Ha riso di gusto e sembrava non fermarsi quando gli ho detto che Don Gallo (noto prete no global) incendia le platee (molti non credenti o ex) con il suo modo di enfatizzare le cose. Termina quasi sempre con un CRISTO! sulla linea bestemmia più che adoriamo.
Vorrei tornare a suonare, cantare. Vorrei reiniziare l'attività militante. Vorrei sfilarvi le mutandine a tutte quante e tenerle per me, incorniciandole una per una, oppure in un grande calderone. Attendo il sonno. Il mio letto è scomposto con sopra oggetti vestiti. Tra pochi giorni poggierò su di esso il copriletto e poi il piumone. Ora accenderò msn, due chaicchiere con qualcuno. mando una mela. nn sto pensando di masturbarmi come mio solito. ma potrebbe succedere tra qualche istante. berrò dell'acqua. scusate se questi giorni non vi scrivo porcate.
Mi sento piacevolmente addormentato, il cuore è sereno, domani lavoro da conto mio un impianto che ho iniziato oggi. Sono contento. ho cenato con pasta e piselli, un secondo inventato fatto di sugo di pomodori pelati e zucchine a cubetti. pane a fare da scarpa. spruzzata leggera di peperoncino macinato. Amore q. b.

Nessun commento:

Illuminami d'immenso