giovedì 6 marzo 2008

Muoviamoci!

So che mi leggete e mi fa enorme piacere sapervi interessate. Oggi sapete di cosa ho voglia? Di un piatto di pasta e un buon condimento. Che ne dite pensate possa andare bene tonno e cipolla con pomodoro? niente di eccezzionale, lo so, ma se visti con gli occhi da fame da lupo allora è il massimo qualunque cosa. Oggi ho una visione pulita del mondo. Eppure non va molto bene. Ciò che mi circonda sembra fermetare, si sta attuando un cambiamento nella società...a volte provo a immaginare il futuro e direi che ogni giorno che passa mi accorgo che ciò che penso si avvera. Il futuro siamo in grado di immaginarlo e confrontarlo molto presto. Il concetto di tempo stesso si rivaluta e si aggiorna....pensavo questo ieri, in uno dei miei tanti flash di ritorno (ganja smoke) ma anche quelli naturali (e li preferisco). Flash di ritorno specie se il ritorno è quello della sera in auto a casa. Sei solo in auto e guardi la strada, poche auto in giro e poche luci accese. Cosa pensi? Io penso a questo...il tempo è cambiato, ovvero siamo una società talmente "veloce" che ciò che pensiamo oggi sia possibile domani già se non lo è lo potrebbe. Esempio semplice...se io avessi avuto i miei 27 anni negli anni '50, un'ora della mia vita ad attendere (una qualunque attesa come quella alla fila della posta o al medico...un fila quindi) sarebbe trascorsa e non me ne sarei neanche accorto...provate invece a immaginare un'ora ai giorni d'oggi dove se manchi da lavoro per qualche minuto e sei una dipendente Esselunga hai già messo a rischio la tua posizione lavorativa...oppure se sei in pausa pranzo e non trovi parcheggio e non trovi il fast food e non trovi il baretto per il panino "veloce" hai saltato la tua pausa anche oggi e finirai con il dirti vabbè stasera mi rifaccio...poi la sera non hai voglia di cucinare perchè sei da solo/a e seppure ti piace la vita nello stare insieme, prediligi quella in casa da solo (single...che termine uao) perchè bla bla bla. La storia la sappiamo.....a me piace vedere in chiave allegorica questa vita, questa società, questa storia, così: NOI SIAMO I PASSEGGERI DI UNA NAVE CHE SI STA ANDANDO A SCAGLIARE DRITTA DRITTA CONTRO UN ICEBERG E ANDIAMO A UNA VELOCITà SEMPRE MAGGIORE, è INTERESSANTE NOTARE CHE QUELLI CHE REMANO PIù FORTE SONO ANCHE I PIù ENTUSIASTI, è INTERESSANTE VEDERLI RIDERE E AFFATICARSI COSì TANTO PER RAGGIUNGERE QUELLA MONTAGNA DI GHIACCIO. CIò CHE NOI POSSIAMO FARE PER SALVARE QUESTA BARCA è REMARE CONTRO O IN UNA DIREZIONE CHE POSSA FAR DEVIARE QUEL TANTO CHE BASTA LADIREZIONE. QUINDI MUOVIAMOCI!

Nessun commento:

Illuminami d'immenso